Sodiema di Michele Marinai progettazione CAD CAM opera nel settore della metalmeccanica dal 1996. Potete contattarci per qualsiasi tipo di consulenza:

Lunedì - Venerdì 08:00 - 20:00

Anche sabato e Domenica

+39 349 3174849

supporto@sodiema.it

Fauglia (PISA)

Via Enrico Fermi, 21/A

+39 349 3174849

supporto@sodiema.it

Top
 

Sviluppo della lamiera

Per la realizzazione dello stampo o delle attrezzature che processano la lamiera fino ad ottenere il particolare finito, è necessario creare uno sviluppo, quindi una spianatura della lamiera.

Questa fase è molto importante per calcolare lo stiramento del materiale nelle varie zone del modello ed evidenziare i punti critici soggetti ad assottigliamento del materiale e quindi a rottura.

Servizi

Studio della Striscia

Studio del processo. In questa operazione si progetta le fasi che servono a realizzare il particolare richiesto. La scelta delle zone di tranciatura e di piegatura determina il risultato dello stampo.

Leggi tutto

Progettazione dello Stampo

Per stampo progressivo si intende quelle operazioni di tranciatura, piegatura e imbutitura della lamiera in fasi consecutive. Inoltre è possibile progettare le singole operazioni in stampi separati.

Leggi tutto

Programma di Fresatura

Dopo aver disegnato un modello, passiamo alla fase della progettazione dei percorsi utensili. I percorsi utensili si dividono in categorie: Sgrossatura, Semifinitura, e Finitura.

Leggi tutto